top of page

Nato ad Amantea (CS) nel 1963, laureatosi presso la Facoltà di Architettura di Reggio Calabria, durante gli anni dell'attività professionale ha sempre affrontato temi di 'ricerca e progetto' nell'ambito dell'architettura e del design, partecipando anche a diversi concorsi. Questo approccio, maturato negli anni della formazione, è alla base del 'metodo' di sviluppo progettuale gestito quotidianamente in studio alle diverse scale del progetto.

Nel suo lavoro è esplicita la volontà di indagare diversi ambiti di progetto con capacità critiche, tecniche ed 'emozionali', in rapporto alle reali esigenze ed ai 'bisogni delle persone', ai vari campi di relazione ed ai differenti scenari del 'percepire' individuale.

Il valore aggiunto è nella risposta progettuale fornita, coerente e personalizzata sulla base dalle esigenze espresse dalla committenza, che coniuga soluzioni formali, spaziali ed organizzative con visioni razionali, emozionali e sostenibili, generatrici di 'benessere'.

Negli ultimi anni dedica particolare attenzione alla Progettazione Sostenibile al Risparmio e Certificazione Energetica negli edifici residenziali. Operando in particolare nella progettazione di piccoli edifici residenziali a basso costo, a minimo consumo ed impatto ambientale.Utilizzando spesso il legno con una tecnica innovativa anche nel recupero di fabbricati; tecnica che permette una forte riduzione dei costi oltre che dei consumi energetici.

 

bottom of page